public/

Il derby va al Noci C5

Secondo derby di Coppa Italia al “PalaIntini” tra i padroni di casa del Noci Azzurri 2006 e il Noci Calcio a 5, con il quintetto di mister Pietro Di Bari che si aggiudica, negli ultimi minuti, la vittoria.

Partita combattuta con gli Azzurri che sbloccano per primi il risultato con Lucia che, dalla destra, supera il portiere e deposita la sfera in rete. Il pareggio del Noci C5 arriva, poco dopo, con Luisi in scivolata. La rete del raddoppio dei biancoverdi ha lo zampino azzurro: la palla calciata da Giannone colpisce Casulli e finisce in rete. Il quintetto di Mister Mariano Cipriani continua ad attaccare alla ricerca del pareggio che arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione: Quiete appoggia per Marinuzzi che, dalla sinistra, mette sul secondo palo la palla del 2-2. Passano pochi minuti e Recchia allunga il vantaggio azzurro. L’ultima azione del primo tempo è dei padroni di casa, Quiete serve Manfredi che scheggia la traversa.

Nella ripresa, il Noci Calcio a 5 si rifà sotto. Al 5’ Pace con un rasoterra colpisce il palo. Il gol è nell’aria e, all' 8’, Sportelli sigla il 3-3. Al quarto d’ora De Giorgio impegna Caldaralo in una parata con i piedi. Negli ultimi minuti un fallo ingenuo di Casulli dà la possibilità ai biancoverdi di portare a casa il risultato: Pace, su tiro libero, non sbaglia e firma il definitivo 3-4 per il Noci Calcio a 5. Vittoria importante per i biancoverdi che, nell’ultima partita del girone, si giocheranno il pass alle fasi successive nello scontro diretto con il Futsal Noci.

A fine partita, mister Di Bari ha commentato così l’esordio dei suoi in questa stagione: “Siamo partiti bene per i primi 10 minuti poi, dopo aver subito il gol, ci siamo sfilacciati. Abbiamo concesso il primo tempo a loro, ma nel secondo tempo è andata meglio, abbiamo creato tante occasioni da gol. Dobbiamo migliorare su alcune situazioni difensive, ma tutto sommato è andata bene come prima uscita”.

 

TABELLINO

Noci (Ba), “PalaIntini” - sabato 15/10/2016, ore 18:30

Coppa Italia C/5 serie C2 gir. B 2016/17 - 2ª giornata

NOCI AZZURRI 2006 – NOCI CALCIO A 5: 3 - 4

Reti: Lucia, Marinuzzi, Recchia (A) – Luisi, Giannone, Sportelli, Pace

Noci Azzurri 2006: Lasaracina, Fauzzi, Manfredi, Fusillo, Casulli Mezzapesa, Recchia, Marinuzzi, Goffredo, Quiete, Lucia, Caldaralo. All. Cipriani

Noci Calcio a 5: Nitti, Recchia, Loperfido, Fanizzi, Sgobba, Pugliese, Giannone, Sportelli G., Luisi De Giorgio, Pace, Sportelli N.. All. Di Bari

Arbitro: Giacomo Errico (Bari)

Note:

Ammoniti: Recchia, Lucia (A) - Pace, Sportelli N. (N)

Info notizia

Altre di sport

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

25 marzo 2024

VITTORIA NETTA DEI BIANCOVERDI NELLA PRIMA DEI PLAYOUT

Commenta questa notizia