public/

Coppa Puglia, vince il Futsal Noci

È stato il derby tra Futsal Noci e Noci Azzurri 2006 ad aprire ufficialmente la stagione 2016/17.

In un “Pala Intini” gremito di gente, martedì è andata in scena la prima partita del triangolare di Coppa Italia che vedrà le tre compagini nocesi affrontarsi per aggiudicarsi il primo posto del girone e passare il turno. Una partita sentita da entrambe le parti che ha visto l’esordio, con vittoria per 3-2, del quintetto di mister Giuseppe Lippolis. Gli Azzurri si sono presentati a questo appuntamento orfani dello squalificato Quiete e dell’infortunato Casulli con mister Mariano Cipriani che ha puntato sul giovanissimo Giulio Caldaralo tra i pali.

Nella gara, gli Azzurri dopo 30” si sono fatti pericolosi con Recchia che ha mandato a lato. Al 2’ ha risposto il Futsal con Marzullo dalla sinistra, ma è stato bravo il giovane portiere azzurro a deviare fuori. Al 7’ Locorotondo, dalla sinistra, ha sbloccato il risultato e portato in vantaggio i suoi. Passato un minuto è stato Recchia a scheggiare la traversa. Gli Azzurri hanno provato a rendersi pericolosi ma non sono riusciti a concretizzare. Al 22’ Mezzapesa ha impegnato Console con una punizione rasoterra; allo scadere del primo tempo, invece, Marinuzzi, dalla destra, ha calciato di potenza sul secondo palo e riportato in parità il risultato.

Dopo 4’ è arrivato il raddoppio della squadra di mister Lippolis su punizione di Malena, complice un’indecisione di Caldaralo che si è fatto sfuggire il pallone dalle mani; passano 3’ e per il Futsal Noci arriva l’opportunità di allungare ancora le distanze: Recchia rimedia e trasforma un rigore siglando il 3-1.

La squadra di mister Cipriani non si è mai arresa ed ha continuato ad attaccare con Mezzapesa e Marinuzzi che non hanno però inquadrato la porta. A pochi minuti dal termine Goffredo, dalla sinistra, sul secondo palo ha segnato il 3-2, riaccendendo le speranze dei suoi. Proprio allo scadere, l’azzurro Lucia è stato atterrato fallosamente e, nonostante le proteste, l’arbitro ha lasciato correre non concedendo il rigore.

La partita si è chiusa con il successo della neonata Futsal Noci.

All'indomani della gara, mister Lippolis ha analizzato la vittoria: “È stata una partita brutta per quanto ci riguarda, potevamo fare meglio sia in fase di possesso palla che in fase difensiva. Abbiamo lavorato tanto ma ho visto che i miei giocatori erano visibilmente emozionati sia perché questa è stata la prima partita della nostra storia sia perché, per alcuni, era la prima gara di calcio a cinque... Tutto sommato sono soddisfatto di questa vittoria, era importante vincere e dare un segnale positivo. Alla squadra chiederò sicuramente più concretezza in fase realizzativa, una migliore gestione della palla e, in fase difensiva, dobbiamo rivedere qualcosa”.

 

TABELLINO

Noci (Ba), “PalaIntini”

Martedì 11/10/2016, ore 21:30

Coppa Italia C/5 serie C2 gir. B 2016/17 - 1ª giornata

FUTSAL NOCI - NOCI AZZURRI 2006: 3-2

Reti: Locorotondo, Malena, Recchia (F) - Marinuzzi, Goffredo (A)

Futsal Noci: Posa, Notarnicola, Muraglia, Bruno, Locorotondo, Romita, Malena, Fatalino, Recchia, Lucia, Marzullo, Console. All. Lippolis

Noci Azzurri 2006: Caldaralo, Fauzzi, Manfredi, Ostuni D., Fusillo, Mezzapesa, Recchia, Marinuzzi, Goffredo, Lucia, Ostuni L., Palattella. All. Cipriani

Arbitro: Stefano Pellicani (Bari)

Note

Ammoniti: Locorotondo, Fatalino, Recchia, Lucia, Marzullo (F) - Caldaralo, Ostuni D., Marinuzzi (A)

Espulsi: Palattella (A)

 

Info notizia

Altre di sport

11 dicembre 2017

Noci Azzurri, bene la Juniores

10 dicembre 2017

La ZeroGlu Cap espugna Benevento

08 dicembre 2017

Che emozione incontrare i Giallorossi

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio