public/

Donazione dello SPI alla Pascoli-1° Circolo

A volte basta poco... è di questi giorni la notizia di una "piccola" donazione alla scuola dell’infanzia “Ubaldo Seveso” di Noci da parte dello SPI - Sindacato Pensionati Italiani/sezione locale – che nei giorni scorsi ha acquistato nuovi piani tavolo donandoli ad una classe dell’istituto comprensivo "Pascoli-1° Circolo".

Una lodevole iniziativa, quella di alcuni nonni nocesi facenti parte dello SPI-CGIL, che per il bene dei propri nipoti hanno raccolto dei fondi per acquistare otto nuovi piani tavolo.

Carmine Liuzzi e Giuseppe Montanaro (membri dell’associazione di categoria) hanno provveduto gratuitamente al recupero e alla pitturazione delle strutture sottostanti ai vecchi banchi, installando così i nuovi piani. Un bel gesto di solidarietà che, presto, potrebbe interessare anche altre classi dell’istituto, considerato che i fondi per la scuola diminuiscono di anno in anno.

Il dirigente scolastico Giuseppe D’Elia e il primo cittadino Domenico Nisi hanno ringraziato ed espresso la loro gratitudine nei confronti dei promotori dell’iniziativa.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

27 settembre 2020

Meteo: Allerta Arancione per vento

25 settembre 2020

26 settembre: AVIS, giornata straordinaria della donazione

23 settembre 2020

26 settembre: Orto Fertile tra ricerca etnobotanica e biodiversità

Commenta questa notizia