public/

Donazione dello SPI alla Pascoli-1° Circolo

A volte basta poco... è di questi giorni la notizia di una "piccola" donazione alla scuola dell’infanzia “Ubaldo Seveso” di Noci da parte dello SPI - Sindacato Pensionati Italiani/sezione locale – che nei giorni scorsi ha acquistato nuovi piani tavolo donandoli ad una classe dell’istituto comprensivo "Pascoli-1° Circolo".

Una lodevole iniziativa, quella di alcuni nonni nocesi facenti parte dello SPI-CGIL, che per il bene dei propri nipoti hanno raccolto dei fondi per acquistare otto nuovi piani tavolo.

Carmine Liuzzi e Giuseppe Montanaro (membri dell’associazione di categoria) hanno provveduto gratuitamente al recupero e alla pitturazione delle strutture sottostanti ai vecchi banchi, installando così i nuovi piani. Un bel gesto di solidarietà che, presto, potrebbe interessare anche altre classi dell’istituto, considerato che i fondi per la scuola diminuiscono di anno in anno.

Il dirigente scolastico Giuseppe D’Elia e il primo cittadino Domenico Nisi hanno ringraziato ed espresso la loro gratitudine nei confronti dei promotori dell’iniziativa.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

28 gennaio 2020

Il Sottotenente Domenico Angiulli, un nocese in Brianza

27 gennaio 2020

Con l'UTEN si parla di prevenzione oncologica

27 gennaio 2020

Al via i festeggiamenti in onore della Madonna di Lourdes

Commenta questa notizia