public/

Ultima serata per Asterischi Città dei Libri

Sarà una serata all’insegna della legalità e dell’enogastronomia, l’ultima serata di "Asterischi di Cittadeilibri" a Noci, in Largo Torre (evento con il patrocinio da Comune di Noci e con il contributo di UBI Banca Carime e “Le specialità da Marino”). Una serata legata al giornalismo, ai misteri del nostro territorio, alla storia ed ai percorsi enogastronomici del Meridione.

Avvio alle ore 20:30 in compagnia della “Guida al BuonGusto di Puglia e Basilicata” a cura della giornalista Antonella Millarte; conversa con l’autrice Elisa Forte, direttore cittadeibimbi.it

Alle 21:15 spazio a Giulio Cavalli, autore per Rizzoli di “Mio padre in una scatola da scarpe” un libro che racconta della bellezza della normalità e della difficoltà – per una persona onesta – di vivere in un territorio difficile come la Campania; modera l’incontro Maria Luisa Sgobba, giornalista Mediaset.

Ancora legalità e giustizia alle 22:00 grazie al libro del giornalista Fabio Amendolara autore de “L’ultimo giorno con gli alamari”; con Amendolara, il direttore di cittadeibimbi.it Elisa Forte.

A seguire, ore 22:45, Pino Aprile ed il suo “Carnefici”, edizioni Piemme. La sua opera fondamentale, la più sconvolgente e ambiziosa; l’incontro è coordinato dal giornalista Angelo Rossano.

Infine, alle 23:30, musica e parole insieme con il reading di Gabriele Zanini nato dalla scrittura di “Ho vissuto”; interviene il musicista Pietro Verna.

Intermezzi musicali, tra una presentazione e l’altra, a cura del maestro Giuseppe Camicia con la partecipazione di Verio Colella al contrabasso e di Linda de Orsi alla voce.

Info notizia

27 agosto 2016

Altre di cultura

24 settembre 2020

25-28 settembre: XVI edizione della "Festa dei Lettori"

23 settembre 2020

Arte e fotografia si incontrano a Martina Franca. Fotografie di Marcello Nitti

23 settembre 2020

A Settembre in Santa Chiara, “C’era una volta il partito" con Diego Gentile

Commenta questa notizia