public/

Comune di Noci: due nuove convenzioni per il decoro urbano

"Per garantire il presidio e la pulizia di molti spazi pubblici" con una nota ufficiale, il Comune di Noci ha comunicato di aver sottoscritto, al fine di potenziare tutte le attività necessarie al mantenimento del decoro urbano soprattutto nelle aree più sensibili della città, due convenzioni: una con l’associazione di volontariato “Il Gabbiano” e l'altra con l’associazione di volontariato “San Pio”.

Nello specifico, “Il Gabbiano” si occuperà del lavaggio dell’area mercatale e delle piazze; “San Pio”, invece, si occuperà del presidio della Villa Comunale tra le ore 18:00 e le ore 23:00 nonchè dell’apposizione e rimozione delle transenne di proprietà comunale durante gli eventi.

Ad entrambe il Comune corrisponderà un contributo forfettario di 2.500,00 euro.

"Queste convenzioni sono il punto d’arrivo di una serie di incontri tenuti con le associazioni di volontariato e che avevano proprio lo scopo di potenziare i servizi di presidio e ripulitura degli spazi pubblici; – ha dichiarato l’assessore al Patrimonio e al Decoro urbano Lucia Parchitelli – reputo molto importante, per esempio, l’attività di presidio della Villa Comunale negli orari serali, visti i reiterati atti di vandalismo di cui sono stati fatti oggetto gli arredi ivi presenti. Grazie alla proficua collaborazione tra Amministrazione e Associazioni di volontariato, che ovviamente ringraziamo per l’impegno quotidianamente profuso, sarà possibile andare incontro alle tante richieste pervenute in questo senso dai cittadini. Venerdì scorso (5 agosto) si è chiusa anche la gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico – ha concluso l’assessore Parchitelli – e spero che questi possano vedere avvio quanto prima. Come già anticipato in fase di presentazione e approvazione del Bilancio, vogliamo puntare molto sulle manutenzioni perché Noci merita di presentarsi al meglio ai tanti visitatori che ormai sempre più numerosi ci onorano della loro presenza e anche tutti noi che ci viviamo e l’amiamo".

Info notizia

12 agosto 2016

Altre di politica

22 giugno 2020

Ufficiale: Fitto candidato del centro-destra alla presidenza della Regione Puglia

16 giugno 2020

Minacce di morte a Dalena (Lega): “Ammazzati perché se ti trovo io…”

13 giugno 2020

Consiglio Comunale, posticipato al 16 settembre l'acconto IMU 2020

Commenta questa notizia