public/

Successo per Bici sotto le Stelle

Educazione all’ambiente, promozione della ciclabilità ma soprattutto tanto divertimento. Sono stati gli ingredienti dell’evento “Bici sotto le Stelle” organizzato dall’associazione Nocinbici e da Taste&go.

Un successo confermato già nelle prime due edizione e che si è ripetuto anche quest’anno. Alle ore 20:30, un gruppo animato di appassionati ciclisti e semplici curiosi ha invaso letteralmente Piazza Garibaldi. I 140 ciclisti iscritti, armati di tanto entusiasmo, hanno così iniziato a pedalare; ad attenderli un percorso di 24 km, circa, alla scoperta del nostro paesaggio contadino nella suggestione della Murgia dei Trulli, in uno scenario notturno davvero surreale.

Sotto un cielo stellato, i ciclisti hanno potuto ammirare le tipiche masserie locali e le campagne nocesi. Non si è trattata di una gara o competizione ma di una piacevole ciclopasseggiata che ha unito divertimento, cultura del viver sano e educazione all’ambiente. Ad assistere i partecipanti, durante tutto il percorso, il neonato "Vespa Club" di Noci.

Tra una pedalata e l’altra si è giunti in contrada "Scarcioppola" presso l’Azienda Agricola "Lama Chiara" che, assieme al panificio "Arte e Gusto" ha allietato il palato dei partecipanti con un buffet, allestito nei pressi di un boschetto illuminato per l’occasione.

"Sono davvero entusiasta di questa edizione; - ha raccontato Orazio P. Sansonetti, promotore dell’evento e responsabile Ciclotrekking - quella della bici è una passione che coltivo da più di 20 anni. Con i miei collaboratori siamo promotori di una serie di iniziative sulle due ruote. Vorremmo trasmettere la cultura della “mobilità lenta”, perché attraverso di essa si ha la possibilità di vedere i posti con un occhio diverso. Quella di quest’anno è stata un’edizione che ha raccolto notevole successo anche tra molti stranieri che soggiornano da noi e possiamo confermare la presenza di numerosi partecipanti di paesi limitrofi, come Bari e Turi. Un successo che ci spinge a programmare nuove iniziative, contiamo di realizzarne un’altra entro la fine dell’anno".

E con l’entusiasmo alle “stelle”, attendiamo il prossimo appuntamento per salire in sella alle nostre bici.

Info notizia

Altre di sport

22 settembre 2017

Aquathlon maschile, alla Otrè il titolo regionale

21 settembre 2017

Brito ultimo acquisto della puroBIO

21 settembre 2017

Montedoro, domenica prossima si corre a Putignano

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio