public/

Martellotta primo alla Coppa San Marco

È salito sul gradino più alto del podio Giandomenico Martellotta, atleta nocese in forza alla Ciclisport2000 Focus Bikesc, primo assoluto nella settima tappa del Cicloamatour.

Martellotta ha tagliato per primo il traguardo e ha fatto sua la 6° "Coppa San Marco", organizzata dalla Spes Alberobello, vincendo un'entusiasmante volata finale davanti a Romolo Gentile, che ha guidato la testa per ben 6 giri, e il campione del circuito 2015 Ciro Greco. Classifica rosa a favore sempre della Ciclisport2000 con Caterina Bello che ha vinto con 20" di distacco sulla diretta inseguitrice Pellegrino Paola del Team Magliano.

Sul selettivo circuito di 5,7 km da ripetere 12 volte per complessivi 68 km, con il gran caldo di domenica protagonista, Martellotta è rimasto ben presto al comando della corsa all'interno di un gruppetto di sei elementi: vani i tentativi di azioni solitarie sulla salita della zona d'arrivo da parte di Zizzi e Gentile, il tutto si è risolto nel convulso sprint finale a 6, che ha visto prevalere di misura Martellotta su Gentile e Greco. Alle loro spalle nell'ordine D'Ambrosio, Resta e Zizzi.

"L'ultima mia vittoria assoluta risaliva al lontano 2008 - ha commentato Martellotta - è vero pure che negli ultimi anni ci sono andato molto vicino; quest'anno però, tutto sembra girare per il verso giusto, a cominciare dal sorprendente esordio a Grottaglie (5°) a fine febbraio, il podio nella prestigiosa Granfondo Alberobello Murge (2°), fino ad arrivare alla vittoria di domenica scorsa. Quest'anno ho una marcia in più: l'affetto, la stima e la fiducia di un gruppo giovane, con alla base un legame solido che va oltre la semplice amicizia domenicale. Ogni vittoria ha una dedica particolare...In primis alla mia famiglia che mi supporta e sopporta e poi a tutto il mondo che gira intorno al Ciclisport2000 di Grottaglie"

Info notizia

Altre di sport

22 settembre 2017

Aquathlon maschile, alla Otrè il titolo regionale

21 settembre 2017

Brito ultimo acquisto della puroBIO

21 settembre 2017

Montedoro, domenica prossima si corre a Putignano

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio