public/

Ad Alberobello il nuovo Piano Regionale dei Trasporti

Lunedì 4 luglio, ad Alberobello, si è tenuto un incontro tra i rappresentati dei Comuni del Sistema Turistico Locale (STL), di cui Alberobello è capofila insieme ad Ostuni. Per Noci presente l’Assessore alla Mobilità Antonio Locorotondo.

L’Assessore regionale ai Trasporti Giovanni Giannini ha avuto modo di presentare il nuovo Piano Regionale dei Trasporti. L’intento, con questo nuovo piano, è quello di ricercare tutte le possibili sinergie, nella consapevolezza che i temi legati alla mobilità, direttamente o indirettamente, ricoprono un ruolo significativo nell'economia del territorio.

Saper progettare è, in questo momento, fondamentale soprattutto per recepire i finanziamenti europei diretti alla: promozione di sistemi di trasporto intelligente (ITS, formazione, informazione), sostenibilità (promozione del TPL, della mobilità ciclistica, impulso al rinnovo del materiale rotabile) ed inclusività (per la creazione di un effetto rete che ci connetta realmente con lo spazio Euro mediterraneo). L’obiettivo principale è quello di garantire il giusto equilibrio fra diritto alla mobilità, sviluppo socio-economico e ambiente.

"L’Amministrazione comunale sta seguendo con puntualità l’evolvere della pianificazione regionale in tema di trasporti e mobilità, cercando di avere in questa fase un ruolo attivo e propositivo; – ha dichiarato l’assessore Antonio Locorotondo a margine dell’incontro – come più volte ribadito, non possiamo perdere alcuna occasione di finanziamento per le realizzare quelle opere che il territorio attende da tempo. Quello della mobilità è fattore fondamentale per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Il Comune di Noci ricade, infatti, in un punto strategico e deve porre la massima attenzione in questo momento, poiché le scelte che andremo ad operare avranno certamente un impatto importante nel prossimo futuro".

Info notizia

06 luglio 2016

Altre di politica

22 maggio 2020

Avviso per il contributo Libri di Testo a.s. 2020-2021

22 maggio 2020

Morea a Plantone: "Il confronto è il sale della Democrazia"

20 maggio 2020

Fase 2, il PC: Solita strumentalizzazione per fini elettorali

Commenta questa notizia