public/

“Kultó Kids”, viaggio all’interno della solidarietà

Nuova importante iniziativa per Kultò Hair Academy che, in collaborazione con Wella Professional, quest'anno ha dedicato lo "Storytelling" alla vita sociale dei bambini diversamente abili e delle loro famiglie.

Giusy D’Onghia (Art Director Kultò) ha voluto realizzare, per la prima volta nel mercato dei parrucchieri, una collezione tagli e acconciature per bambini; obiettivo, produrre un book fotografico, dal titolo “I giochi di un tempo” con ritratti di Dino Frittoli, scegliendo bambini di età differenti, normodotati e diversamente abili, intenti a giocare per strada, proprio come si faceva una volta. Il book fotografico realizzato sarà venduto nei saloni affiliati Kultò e il ricavato sarà devoluto a favore dell’Associazione “Il Gabbiano” di Ostuni, che da anni si occupa del recupero e dell’integrazione sociale di ragazzi diversamente abili, in collaborazione con il laboratorio teatrale “La Luna nel Pozzo” nel progetto “Incontra”.

Giusy D’Onghia ha commentato così l'importante iniziativa: “Ho sempre amato i bambini ed il viaggio fatto in India, per realizzare la collezione Entropia 2016, mi ha profondamente cambiata. Attraverso i loro occhi, ho piacevolmente ricordato quando anch’io ero bambina, i miei giochi e la mia gioia di scrutare il mondo che mi circondava fatto di semplicità e di serenità. Dopo aver conosciuto Michele, sono entrata in una dimensione nuova, ho conosciuto un ragazzo coraggioso, umile, forte con una grande capacità di affrontare le difficoltà, orientate ad un desiderio differente di “bellezza”, ossia la voglia di vivere la propria vita ritagliandosi la sua libertà".

Questo è un chiaro esempio di come l’arte, in tutte le sue espressioni, sia il mezzo migliore per realizzare progetti importanti.

Info notizia

04 luglio 2016

Altre di economia

28 maggio 2020

Fase2 del settore ristorativo. Intini (Asso Eventi): "Il nostro mood è essere resilienti"

20 maggio 2020

Al via il confronto con le attività produttive. Audizioni online il 21 e 22 maggio

06 maggio 2020

Yuki cucina giapponese vince il premio “Authentic Japanese Cuisine – Apulia

Commenta questa notizia