public/

Montedoro, domenica da protagonista

Domenica 12 Giugno, con il Corripuglia che non presentava gare in programma, diversi atleti dell'ASD Montedoro hanno preso parte a numerose gare regionali.

Cominciando dall’impegnativo "trail delle 5 querce" svoltosi a Gravina in Puglia (Ba), su un percorso di 28 km ricco di emozioni, la squadra nocese ha colto importanti piazzamenti individuali: Franco Mariano e Vitantonio Curri sono giunti rispettivamente 11esimo e 12esimo assoluti, piazzandosi al settimo e ottavo posto nella categoria sm40. Grande prestazione dunque per i due atleti, i primi nocesi a tagliare il traguardo. Ottimi piazzamenti anche per Baldini (quarto nella sm35) e Pietro Roberto (terzo nella sm).

Andando invece in Basilicata, da segnalare la bella vittoria di Marco Calò alla “Strapalazzo”, gara in cui ha tagliato per primo il traguardo e che ha visto anche il primo posto di Catalano nella sm70.

Tornando in Puglia, altri atleti hanno partecipato alla tradizionale gara di Turi, svolta in occasione della sagra della ciliegia. Anche qui tanti piazzamenti per i nocesi. Dimastrochicco è primo nella sm60, Schingaro è secondo nella sm45, Montemurro è terzo nella sm45, Notarnicola è terzo nella sm50, Santoro è quarto nella sm65 e Nicoletta Ramunno è prima nella sm45.

Infine, a Massafra, in occasione della “Straestate” svoltasi nel birrificio Dreher, quarto posto per Pietro Petronilli nella categoria sm65.

Domenica 26 Giugno, il Corripuglia celebrerà la sua ultima tappa, prima della pausa estiva a Gioia del Colle. La squadra nocese è chiamata a partecipare in massa alla competizione nella vicina città federiciana.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

15 giugno 2016

Altre di sport

22 marzo 2019

Seconda Categoria: Vince il Noci Azzurri

22 marzo 2019

23-24 marzo: il week end della nocibiancoverde

21 marzo 2019

Otrè Master: 12 medaglie a Canosa

Commenta questa notizia