public/

Deco Domus Noci, missione salvezza compiuta

Con due giornate al termine del campionato di volley femminile - serie C, la Deco Domus Noci raggiunge la salvezza battendo, nel Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”, la squadra di casa del Magic Volley Galatina con il finale di 3a2 (25-22; 19-25; 15-25; 25-18; 12-15).

Mister Gabriele dovendo far a meno di Basile, Intini e Liuzzi ha schierato dal primo minuto Laneve palleggiatrice, Losito opposta, Frascati e D’Onghia laterali, Campanella e Guagnano al centro con Valentina Campanella nel ruolo di libero.

Nell’arco di tutti i set, il Noci si è ritrovato quasi sempre sotto a dover recuperare punti sulle leccesi; in particolare al quinto set quando, al cambio di campo, le padroni di casa erano in vantaggio per 8a1. Con Frascati in battuta, però, le biancoverdi sono riuscite a recuperare e a portare a casa 2 punti utili per la matematica salvezza.

Il raggiungimento dell'obiettivo che la Real Volley Noci si era prefissato ad inizio anno è una grande soddisfazione. Per una società giovane come la nostra va sottolineato che pianificare un traguardo è naturale, conseguirlo non è scontato, così come non lo è stato quest'anno. – commenta Orazio Colonna dirigente della società biancoverde - Alla mia prima esperienza dirigenziale penso di poter già scrivere un libro che racchiuda gli imprevisti e le difficoltà a cui la società tutta, con in testa la presidenza, ha dovuto far fronte. Quasi tutte le partite hanno presentato defezioni importantissime tra le componenti della squadra. Va perciò fatto un grosso ringraziamento anche allo staff tecnico che ha saputo adeguare le atlete a disposizione all'avversario di turno. Le emozioni non sono mancate anche nell'ultima partita, quella disputata e vinta a Galatina, dove il roster molto risicato, frutto purtroppo dell'ennesimo imprevisto e con una panchina composta da sole quattro atlete, ha fatto vivere ai presenti un incontro a tratti entusiasmante vinto al tie break dopo essere stati in vantaggio per due set a uno e con una rimonta finale al cardiopalma. Ora ci restano le ultime due partite della nostra prima stagione in serie C, auguro a tutti, in modo particolare alle atlete, di viverle con il giusto divertimento e attaccamento ai colori sociali”.

La prossima gara di campionato, ultima in casa per le biancoverdi, vedrà la Deco Domus Noci dei fratelli Mastropasqua, domenica 1° maggio alle ore 18.30, incontrare ’Assi-Manzoni Pal. Brindisi che attualmente occupa la quarta posizione in classifica ed è in piena zona play off.

Info notizia

Altre di sport

22 novembre 2019

23-24 novembre: il week end della nocibiancoverde

21 novembre 2019

BS Noci inserita nel “Quaderno dei Baskettari” di MiniBasketForLife

18 novembre 2019

Noci Pallamano, arriva la prima vittoria in trasferta

Commenta questa notizia