public/

La Deco Domus sconfitta in casa dal Mesagne

Prima sconfitta casalinga per la Deco Domus Noci nel campionato in corso, rimediata domenica seppur al tie-break, contro il Mesagne che attualmente occupa la  seconda posizione in classifica.

La cronaca del match vede mister Gabriele scendere in campo con Laneve palleggiatrice, Quero opposta, Campanella R. e Laera I. centrali, Frascati e D'Onghia laterali, e Campanella V. nel ruolo di libero. Il primo set è molto equilibrato e le squadre combattono punto su punto, ma sul finire qualche errore di troppo del Noci avvantaggia il Mesagne che chiude 20-25. Secondo e terzo set ottimi per le padrone di casa; in campo una squadra concentrata, cinica e desiderosa di punti. D’Onghia lascia il posto a Basile e Laera G. si alterna con Laneve; proprio un break in battuta di Laera G. fa conquistare punti e le nocesi si aggiudicano il secondo set per 25-18. Terzo set molto combattuto, in cui le avversarie sono brave a recuperare punti, ma è il Noci ad aggiudicarsi il parziale per 25-23. Dal quarto in poi, le padrone di casa calano di concentrazione, e le ospiti ne approfittano: sono loro, infatti, ad aggiudicandosi il set per 17-25 e prendere il largo nel set di spareggio, che chiudono vittoriose per 9-15. Un punto comunque prezioso quello guadagnato dalla Deco Domus Noci che ora occupa la settima posizione in classifica a 5 punti dalla zona play off.

“Era una gara in partenza difficile, in quanto dovevamo affrontare la seconda in classifica - commenta Imma Laera, centrale della Deco Domus Noci - una squadra piena di buone individualità che hanno militato in campionati anche superiori. Noi comunque stiamo attraversando un periodo positivo, e abbiamo trovato i nostri equilibri. E’ stata una gara abbastanza equilibrata, sin dall'inizio, complice qualche errore in più da parte nostra non siamo riusciti a chiudere la partita, perdendo così anche l'imbattibilità in casa. In ogni caso il risultato credo che sia stato abbastanza soddisfacente

Nel prossimo turno, in programma domenica 28 febbraio, la Deco Domus Noci incontrerà il B&B Donna Antonietta Minerva, a Minervino.

Photogallery

Imma Laera
clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

22 luglio 2019

Cattedra vince la prima edizione di Histórico

20 luglio 2019

Histórico, primo urban cross country nocese

19 luglio 2019

Nocinbici: dal Coast to Coast al Trofeo Papaperta

Commenta questa notizia