public/

Aggiornamento neve, scuole chiuse anche domani

Nuova ordinanza sindacale, le scuole resteranno chiuse anche domani

Visto il perdurare per tutta la mattinata delle precipitazioni a carattere nevoso e considerato il brusco calo delle temperature atteso per le prossime ore con probabile formazione di lastre di ghiaccio che possono rappresentare pericolo per la viabilità urbana ed extraurbana, d'intesa con i Sindaci dei Comuni limitrofi si è concordato, al fine di evitare situazioni di disagio e di pericolo, di prorogare limitatamente alla giornata di domani martedì 19 gennaio 2016 ordinanza di chiusura delle scuole di ogni  ordine e grado.
Pertanto, domani, tutte le scuole di Noci resteranno chiuse.

Domenico Nisi - Sindaco di Noci

 

Prima neve del 2016. Anche a Noci, così come in tanti paesi della Murgia, la perturbazione nevosa prevista dalla giornata di ieri ha raggiunto il suo apice nelle ore notturne. Diversi centimetri di coltre bianca si sono adagiati pian piano regalando un candido risveglio a tutti i nocesi. Scuole chiusa per ordinanza: se nella serata di ieri il Sindaco aveva diramato una nota in cui non rilevava la necessità di adottare misure preventive riguardo l'indomani, stamattina è giunta la conferma:

"Carissimi tutti, verificata la situazione delle strade urbane ed extra urbane dopo la nevicata che in queste ore ha interessato il nostro paese, stante la probabile formazione di ghiaccio ed al fine di prevenire possibili situazioni di pericolo, in via precauzionale, in questo momento ho emesso ORDINANZA DI CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI LUNEDÌ 18 GENNAIO 2016".

I volontari della protezione civile sono già al lavoro per liberare le strade principali e consentire la circolazione con mezzi, solo se provvisti di catene, con la raccomandazione sempre valida di limitare la guida ai soli casi di necessità. Per chi può, invece, sarà difficile resistere alla tentazione di tornare ancora una volta bambini, incantati ed emozionati dalla suggestiva nevicata ancora in corso.

Info notizia

18 gennaio 2016

Altre di cronaca

15 febbario 2020

Incidente in periferia, urge rotatoria

13 febbario 2020

Evaso "recidivo" arrestato dai Carabinieri

11 febbario 2020

Droga, arrestata 41enne

Commenta questa notizia