public/

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Venerdì 20 novembre diverse scuole di Noci, come nel resto del mondo, hanno celebrato la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Una ricorrenza fondamentale per ricordare a tutti, soprattutto agli adulti, l’impegno di garantire ai bambini i loro diritti e le migliori condizioni di vita nel quotidiano.

Nella scuola dell’infanzia “Vittorio Tinelli” è andato in scena lo spettacolo teatrale dei burattini a cura di Marianna Panna, una mamma animatrice di professione che, con la sua collega Candy Candy, ha pensato bene di regalare a tutti i bambini tanta felicità e spensieratezza, un momento educativo proposto attraverso il divertimento, anche per le stesse insegnanti.

Purtroppo, però, questa felicità diverse volte svanisce nel nulla. Ancora oggi molti bambini e adolescenti sono vittime di violenze o abusi, discriminati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. Comprendere il loro mondo è il primo passo fondamentale per conoscere e rispettare i loro diritti e al tempo stesso definire gli elementi di indirizzo per le politiche sociali nel nostro paese.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

02 luglio 2018

Pascoli-1° Circolo Cappuccini: Conclusi i corsi P.O.N.

19 giugno 2018

Esami di Maturità, domani il via

16 giugno 2018

Fashion Show all'Agherbino

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio