public/

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Venerdì 20 novembre diverse scuole di Noci, come nel resto del mondo, hanno celebrato la Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Una ricorrenza fondamentale per ricordare a tutti, soprattutto agli adulti, l’impegno di garantire ai bambini i loro diritti e le migliori condizioni di vita nel quotidiano.

Nella scuola dell’infanzia “Vittorio Tinelli” è andato in scena lo spettacolo teatrale dei burattini a cura di Marianna Panna, una mamma animatrice di professione che, con la sua collega Candy Candy, ha pensato bene di regalare a tutti i bambini tanta felicità e spensieratezza, un momento educativo proposto attraverso il divertimento, anche per le stesse insegnanti.

Purtroppo, però, questa felicità diverse volte svanisce nel nulla. Ancora oggi molti bambini e adolescenti sono vittime di violenze o abusi, discriminati o vivono in condizioni di grave trascuratezza. Comprendere il loro mondo è il primo passo fondamentale per conoscere e rispettare i loro diritti e al tempo stesso definire gli elementi di indirizzo per le politiche sociali nel nostro paese.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di scuola

14 dicembre 2017

Nocino e Rampante alla scuola "Positano"

06 dicembre 2017

La Scuola dell’Infanzia a Palazzo di Città

29 novembre 2017

L’OrchEXtra Giovanile in concerto per il Liceo Da Vinci

Commenta questa notizia



Weekly News

QUID Srls Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio