public/

Franco Capurso campione regionale di specialità

Due importanti gare FiTri si sono svolte negli scorsi weekend sulle coste opposte dell'Adriatico e del Tirreno. La prima, svoltosi domenica 11 ottobre a Barletta, è stata un duathlon sprint (corsa, bici, corsa 5+20+2,5), valevole per il titolo regionale a squadra ed individuale. La seconda a Baia Domizia, sabato scorso, è stata un triathlon sprint (nuoto 750 m+bici 20 km+corsa 5 km), valevole per il punteggio rank nazionale.

A Barletta, la squadra Otrè Triathlon si è presentata rimaneggiata di alcuni suoi atleti più forti, ma ha portato comunque ben 14 elementi. Nella gara supersprint, dedicata ai giovani, ottimo decimo posto assoluto per Giuseppe Ventaglini, youth A, sempre più bravo nella frazione di corsa.

Sotto la pioggia, nella gara sprint, invece, tra gli adulti esordio nel duathlon di Adriana Sbiroli e Giampiero Luciani. Su un percorso abbastanza pianeggiante, che favoriva quindi i velocisti, ancora un secondo posto per la Otrè con tre atleti nella top ten della classifica assoluta. Roncone raggiunge il bronzo, Marco Selicato quinto e, l'uomo garanzia, Tommy Liuzzi ottavo. Completavano il quintetto che assegnava i punti Intini e Rizzi. Il team nocese porta a casa anche un titolo regionale di specialità con il coriaceo Franco Capurso, gioiese, classe 1945, un passato da ciclista, è stato anche atleta della Montedoro Noci.

Sulla sponda meridionale, invece, organizzata all'Italy Village di Baia Domizia, sabato 17 ottobre si è svolta la prima edizione del triathlon sprint rank sotto la guida della Canottieri Napoli. Oltre 130 atleti partenti, provenienti da tutta Italia, tra cui tre atleti del team del presidente Fusillo, i fratelli Marco e Sergio Selicato e Nicola Intini. Buona l'organizzazione nella mega-struttura casertana, con i padroni di casa a dominare la classifica finale. Rozza, Pettorusso e Pisano sul podio assoluto; Marco Selicato deve accontentarsi del nono posto, ma primo della sua categoria. Buona la prestazione degli altri due nocesi, con Sergio Selicato che conquista il bronzo per la categoria S2. Ultimo appuntamento per la Otrè Triathlon Team su un campo di gara per il 2015, domenica prossima ad Alberobello.

Comunicato Stampa Otrè Triathlon Team

Photogallery

Franco Capurso
clic x zoom

Info notizia

20 ottobre 2015

Altre di sport

23 maggio 2018

Romano e Minerva vicecampioni europei alla mezza maratona di Alicante

21 maggio 2018

Deco Domus: benvenuta B2

21 maggio 2018

Grande successo per il Cala Ponte Triweek

Commenta questa notizia



Weekly News

Qidea srl Editore

p.iva 07543340728
via Cesare Battisti, 43 - 70015 Noci (BA)
Registrato presso il tribunale di Bari al n. 356 del 10/12/1968
Direttore responsabile: Nicola Simonetti

NOCI gazzettino

Redazione
Largo Garibaldi, 1 - 70015 Noci (BA)
tel. +39 080 4979274 | info@nocigazzettino.it
Contatti | Archivio