public/

A dieci anni dalla scomparsa Noci ricorda il dott. Vito Palazzi

In occasione del decimo anniversario dalla morte del Dott. Vito Palazzi, la comunità dell'Ospedale di Noci, i suoi cari, il Sindaco e i cittadini nocesi, hanno voluto ricordarlo con una Santa Messa tenutasi presso la Chiesa dell'Ospedale Sgobba, nella mattinata del 17 ottobre. Durante la Santa Messa celebrata da Don Peppino Mineccia, particolarmente significativi sono stati gli interventi dei familiari che hanno sottolineato l'umiltà e la grande umanità che caratterizzava quest'uomo dal temperamento mite ma deciso.

Al termine della celebrazione il presidente UTEN Cesareo Putignano e il Sindaco Domenico Nisi hanno ricordato il dott. Palazzi attraverso aneddoti ed esperienze personali, sottolineandone autorevololezza,  sensibilità e la grande disponibilità ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Nelle parole di Putignano il sunto della vita professionale del Dott. Palazzi fino al 1975, anno in cui venne trasferito presso la Casa di Cura Monte Imperatore in veste di direttore sanitario. “Avete divise diverse ma tutti, ogni giorno, dovete indossare il vestito dell'umanità", la frase che era solito dire ogni mattina ai suoi collaboratori.

Forte stima espressa anche dal Sindaco Nisi “non ho potuto conoscerlo personalmente ma posso dire con certezza che il dottor Palazzi era un uomo popolarissimo, sia perché conosciuto da tutti come uno degli uomini più illustri del nostro paese, sia per il suo amore nei confronti dell'umanità. Era sempre in mezzo al popolo, tra la gente e questa è la dimostrazione della sua grande umiltà”.

Info notizia

20 ottobre 2015

Altre di comunità

21 gennaio 2019

Percorsi per Gnostre: progetto di riqualificazione del centro storico a fini turistici

18 gennaio 2019

UTEN: Il programma delle Conferenze medico-scientifiche

18 gennaio 2019

Rinviata la premiazione del concorso “Centro storico in Festa”

Commenta questa notizia