public/

Duathlon sprint di Ostuni: vince ancora Michele Insalata

Gara di livello ad Ostuni domenica 23 agosto con tanti specialisti del duathlon a contendersi il titolo della seconda edizione organizzata dall'associazione Bici Club e dall'Atletica Città Bianca. Noci presente con nove atleti a difendere i colori della Otrè Triathlon Team, capitanati dal campione Michele Insalata.

Partenza anticipata di qualche minuto e proprio il portabandiere monopolitano è costretto a fare gli straordinari per raggiungere e superare il gruppetto di testa nei primi 5 km di corsa. Sale per primo in bicicletta per i successivi 20 km ed aumenta progressivamente il proprio vantaggio su atleti del calibro di Carlo Angelucci (Termoli Triathlon) e Giuseppe Grassi (Nadir on the road). Dopo la seconda frazione di corsa (2,5 Km), Insalata taglia il traguardo con oltre due minuti sugli inseguitori e mostra un ottimo stato di forma che fa ben sperare alla sua partecipazione mondiale di domenica 30 agosto in Austria. 

Definito il podio assoluto, a tutti gli altri non resta che contendersi i piazzamenti di categoria. La Otrè TT conquista due altri primi posti con Francesco Notarfrancesco (cat. S3) e Franco Capurso (cat. M7), coriaceo atleta gioiese, classe 1945, ex ciclista ormai vocato ai duathlon.

Prossimi importanti appuntamenti saranno i campionati regionali individuali ed a squadre di aquathlon (Giovinazzo) e triathlon sprint (San Cataldo di Lecce) dove, tra l'altro, esordirà la squadra giovanile di Otrè TT, con ragazzi e ragazze tra i 12 ed i 16 anni.

Comunicato Stampa

Photogallery

Franco Capurso
clic x zoom

Info notizia

26 agosto 2015

Altre di sport

20 settembre 2019

21-22 settembre: il week end della nocibiancoverde

17 settembre 2019

puroBIO Noci: Il poker al Molfetta vale il secondo turno di Coppa

13 settembre 2019

Noci Pallamano Young, porte aperte e D'Elia nuovo allenatore

Commenta questa notizia